Seleziona una pagina

La prima regola perché una caldaia funzioni al massimo della propria efficienza è mantenerla pulita. Non si può pretendere che un bruciatore sporco e incrostato abbia le stesse prestazioni di uno pulito e in ordine.
Per far sì che questa condizione non venga meno è opportuno affidarsi all’esperienza di un tecnico professionista, che saprà intervenire in maniera adeguata sulla caldaia. Anche se la pulizia sembra un’operazione semplice non è proprio il caso di farla eseguire al primo che capita, bisogna esser certi che chi ci sta davanti sappia quello che sta facendo, ne va della propria sicurezza.

Una caldaia che non funziona come dovrebbe può diventare rischiosa perché potrebbe immettere negli ambienti gas di scarico molto pericolosi. Purtroppo, la cronaca riporta spesso di incidenti domestici attribuibili al mal funzionamento della caldaia.

Se ci si rivolge ad un tecnico professionista si avrà la garanzia di un lavoro eseguito con competenza e nel caso occorra la sostituzione di qualche pezzo verrà fatta con ricambi originali perché nient’altro potrebbe essere migliore.
La legge richiede che il tecnico esegua il controllo della caldaia con perizia, solo un professionista, quindi, lo può fare in maniera esaustiva.

Noi di Azzurro Gas abbiamo un’esperienza ventennale sull’assistenza delle caldaie autonome e abbiamo scelto di specializzarci su due marchi per garantire la massima competenza.

Conoscere le caldaie come le proprie tasche e permette di procedere per ogni problema con sicurezza, senza sprecare tempo.

Rivolgersi ad un professionista è una scelta che ripaga sempre, è il miglior investimento di tempo e di denaro che possiate fare!